Amministrazione

Certomà Giuseppe
Sindaco
Data di nascita:
28.07.1941
Luogo:
Roccella Jonica
Professione e attività:
Sindaco
Eletto il:
25.05.2014
Incarico ricoperto nell'Amministrazione:
Sindaco
Hobby:
Pesca sportiva, nautica da diporto, vela e calcio


CURRICULUM VITAE

Io Giuseppe Certomà, sono nato nel 1941 e ho sempre vissuto a Roccella Jonica, sono sposato con Nella Di Landro e ho due figli Annalisa, dottoressa commercialista e Vincenzo perito meccanico.
Dopo il Diploma di Ragioniere ho frequentato l’Università degli Studi di Messina e mi sono laureato in Economia e Commercio. Sono abilitato alla professione di Dottore Commercialista e di Revisore Contabile e ho insegnato Scienze Matematiche nella Scuola Media.
Ho maturato una lunga esperienza nell’Amministrazione degli Enti Locali, infatti sono stato Vice Sindaco di Roccella per 10 anni, consigliere e assessore per 15 anni e Sindaco dal 1995 al 1999 e sono stato nuovamente eletto sindaco l’8 giugno del 2009.
La mia formazione politica è di sinistra avendo militato per tanti anni nel PCI e oggi nel PD.
Amo gli sport, la pesca sportiva, la nautica da diporto, la vela e il calcio; in passato sono stato giocatore dell’A.S. Roccella che oggi milita nel campionato di “eccellenza” della quale sono un accanito sostenitore.
Sono un meridionalista convinto, amo molto la Calabria, ma non mi aspetto che altri possano risolvere i nostri problemi, pertanto, pur tra tante difficoltà, mi impegno al massimo delle mie forze per far si che la città di Roccella possa competere con le realtà più avanzate del nostro Paese.









immagine
RECAPITI
Telefono:
0964 84227 - 84228
E-mail:
certoma.giuseppe@roccella.it
Riceve al seguente ufficio:
Ufficio del Sindaco
Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 -12.00

Il suddetto orario potrà subire variazioni per impegni istituzionali